Buone pratiche: l’esempio di Ferrara

Il comune di Ferrara dà il via al progetto “Effetto farfalla“, per ripopolare la città di farfalle rendendola più bella e sostenibile e coinvolge scuole, cittadini, cooperative sociali. In questi anni la passione dei ferraresi per il verde è aumentata: balconi, giardini, aiuole, manifestazioni, giardini condivisi…. E’ arrivato il momento di portare le farfalle nelle aree verdi della città. Come? E’ sufficiente disseminare balconi, terrazzi, giardini di piccole piante adatte ai bruchi e alle farfalle adulte e creare così dei corridoi adatti alla vita delle farfalle, che partono dai parchi lungo la periferia della città (dove già trovano condizioni ideali per vivere) e arrivano fino alle più piccole aree verdi del centro.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune di Ferrara, Centro Idea e società Eugea….. ASSOLUTAMENTE DA IMITARE!!!!

Per saperne di più: http://www.effettofarfalla.net; http://www.eugea.com; http://www.cronacacomune.it/notizie/23409/ferrara-promuove-effetto-farfalla-per-seminare-fiori-e-raccogliere-farfalle.html

farfalla

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...